sabato 22 gennaio 2011

trucchi e belletti naturali

io non mi trucco mai. ma proprio mai!
pero' mi piace tantissssimo guardare i trucchi perche' sono colorati e divertenti; e i fa impazzire guardare le persone che si sanno truccare mentre lo fanno.
cosi' le mie colleghe che conosco questa mia passione vouyeristica per natale hnnnao deciso di regalarmi dei trucchi. e, sapendo anche della mia ricerca di eco-sostenibilita'( visto che gli rompo abbondantemente le palle al lavoro), hanno pensato bene di comprare questi trucchi dalla truccominerale.

la truccominerale o nevecosmetics e' una azienda di torino che vende trucchi minerali, cioe' trucchi composti da minerali organici o terre sminuzzate e filtrate che colorano ma che sono del tutto naturali.
riporto dal loro sito: cos'è il trucco minerale ?

100% colore
E'composto solo da pigmenti: non ci sono riempitivi! per questo ne basta pochissimo, dura tutto il giorno ed ha un potere colorante infinitamente superiore al makeup convenzionale.

100% naturale
Solo minerali micronizzati purissimi. Nelle nostre polveri NON vengono utilizzate nanoparticelle, che presentano possibili pericoli, sia in senso medico che ambientale.

100% leggero
Ne basta pochissimo per coprire tutte le imperfezioni, e si ha la sensazione di non avere nulla in faccia: l'epidermide non tira, non si lucida, respira.

100% versatile
la formulazione in polvere consente applicazione a secco, liquida o cremosa, tramite spugnetta, pennello, sfumino, ecc. Mescolando le polveri tra di loro si ottengono colori personalizzati e unici.

100% sicuro
Perfetto per la pelle con problemi perchè contiene ossido di zinco noto per le sue proprietà lenitive e cicatrizzanti.
Formulazioni semplicissime (mediamente non più di 5 ingredienti per prodotto) per ridurre al minimo la possibilità di reazioni allergiche.
Niente nickel, parabeni, profumo, alcool, siliconi o allergeni simili.
Essendo i minerali per loro natura inerti non scatenano reazioni chimiche e non si alterano.

100% ecobio
Niente derivati del petrolio, niente nickel, niente sostanze inquinanti. Le confezioni possono essere riciclate.

100% vegan
Nessun componente di origine animale (nè vegetale, per altro) l'unica eccezione è il colorante alimentare carminio in alcuni ombretti e blush, clicca qui per l'elenco di tutti i cosmetici che non lo contengono.

100% non testato sugli animali
Nessuno dei nostri prodotti è stato nè sarà mai testato su animali. I test di dermocompatibilità obbligatori per la produzione vengono effettuati, sotto controllo medico, unicamente su volontari umani.

oki, questa e' la loro pubblicita' e quindi e' entusiasta: pero' io mi sto troando benissimo, gli inci dei prodotti ( ingredienti controllati grazie al biodizionario) sono proprio buoni e in effetti sono trucchi molto leggeri, polveri impalpabili che pero' colorano un sacco ma non fanno il cerone! e la mia pelle, che e' parecchio delicata di suo non ha avuto alcuna alterazione.

ho cercato un poco sul forum di promiseland un sito che contiene quasi tutto lo scibile su prodotti e comportamenti etici( anche fino all'eccesso, secondo me) e via dicendo, e ne parlano bene, e questa e' gia' un'altra garanzia.

dunque io ho:

la palette chiarissimi degli arcobaleni




una cipria ed un blush che mi e' stato dato in omaggio e un rossetto.


ora non pensate che io vada in giro super trucata ogni giorno: nonono! pero' ogni tanto mi diverto a picchiettarmi un po' di rossetto, qualche spruzzo di ombretto, un po' di cipria :)
che vezzosa ;)!!
piu' che altro faccio le prove a casapoi mi strucco ed allora esco ehehe!
pero' questi trucchi sono proprio carini, profumati insomma mi stanno entusiasmando.



si possono acquistare on line, ed effettivamente i prezzi sono un po' alti. ma, per una che si trucca sette volte l'anno come penso faro' io d'ora in poi, e che quindi non deve comprare belletti ogni girno, possono andare bene.

inoltre se si e' di vicino torino o si passa di li, si possono andare e prendere drettamente in fabbrica e magari farsi anche un giro.

le confezioni sono dei barattolini trasparenti perfettamente riciclabili. e, cosa bellissima, si possono comprare quasi tutti i trucchi anche in formato mini, con poca spesa e tanta resa!



possiamo definirlo quasi un eco-consiglio questo: donne che si truccano, non fermatevi al primo espositore del supermercato!!pensate alla truccominerale, si spende un poco di piu' ma ne vale la pena, per la vostra pelle e la vostra allegria, visti i colori!

3 commenti:

kt ha detto...

Hi Sara

Thanks for your comment on my blog and the sweet compliment. It's so lovely to 'meet' you :)

Wishing I could read your posts to comment too but I'm afraid my italian is even worse than your english hehe - although I thought your english was fantastic!!

kt x

il_semedisenape ha detto...

oh i know.
i'm sorry :):) italian is not so international like english!

i have the intention of translate my post, but i have to fnd the time :)

oh kt, this post talks about mineral makeup oh an italian company.

thans for visiting!
sara

Anonimo ha detto...

Bello il tuo post, mi ci sono ritrovata tantissimo, pure io non mi trucco mai, al massimo 4-5 volte l'anno, ma ogni tanto mi piace provare qualche trucco, rigorosamente a casa e senza farmi vedere da nessuno. Poi il profumo che emanano certi trucchi è davvero buono.
Complimenti e contunua così, ciao