giovedì 21 ottobre 2010

per cosa sono grata oggi




mi piace sempre di piu', alla sera, pensare alla giornata trascorsa e appuntarmi mentalmente le cose per cui ringrazio dio di avermi donato questo giorno, e le cose che invece posso ( e possono)migliorare

oggi sono grata per...

- le mie nuove e vecchie colleghe , con cui oggi ho riso a crepapelle tutta la giornata, e per il be clima che c'e' quest'anno in asilo...

- per il mio nuovo e personalissimo carica batterie giallo

-per la mia mamma che sta lavorando fiori a crochet che spero presto mi insegnera' a fare

- per queste giornate autunnali di sole e vento gelido

- peche' grazie alle suddette giornate autunnali ho potuto vestire i mie bambini con le loro giacche pesanti e portarli in giardino a giocare e godersi questi ultimi soli

-per i sorrisi sorpresi dei miei bambini che non si aspettavano di andare fuori!

-perche' stamattina mi sentivo bene

- la decisione presa di non rimandare piu' a domani e di impegnarmi per portare a termine i progetti

-per gli amici vicini e lontani, nuovi e vecchi di ieri sera, per chi ha salutato, con le lacrime agli occhi, progetti comuni per altri impegni e per chi e' rimasto pieno di entusiasmo.

-per la speranza...che e' una sensazione sempre piacevole

e voi? per cosa siete grati oggi(e domani, e dopodomani)??


un ecoconsiglio: dal dizionario ecologico...

BATTERIA:
La batteria è in sostanza un contenitore di energia chimica convertibile in energia elettrica. La batteria eroga l'energia contenuta al suo interno fino ad esaurimento attraverso un collegamento ad un circuito elettrico.

Si tratta di un rifiuto molto pericoloso, poichè contiene sostanze altamente inquinanti (per esempio, piombo), che deve perciò essere smaltito correttamente presso gli ecocentri comunali o negli appositi contenitori stradali. Buona pratica sarebbe l'utilizzo di batterie ricaricabili.

BATTERIA RICARICABILE


La batteria ricaricabile è una batteria che può essere completamente ricaricata, una volta esaurita la carica originaria, mediante l'allacciamento alla rete elettrica. In commercio ne sono presenti di diversi tipi, per composizione chimica e capacità .

Sicuramente, rispetto alle batterie "monouso", hanno il vantaggio di durare molto più a lungo, contribuendo così a limitare la produzione di rifiuti


MI PARE CHIARO NO?? ;)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Che belle cose a cui ripensi alla sera...non mi resta che augurarti buona notte :-)

il_semedisenape ha detto...

grazie anna, buona notte anche a te :D

Simona ha detto...

Che bello. Davvero. Anch'io faccio spesso questo gioco.

Sono grata per i post come questo!

valentina ha detto...

Ciao!passa dal mio blog..c'è un invito per te!

Daniela B. ha detto...

Anche io ho scritto un post sulla gratitudine ieri! :-)
ma davvero volevi venire al corso doula?in effetti invece di 25 ervamo circa 30 perchè hanno permesso a 5 persone in più di venire ma ci han detto che ce n erano altre in lista d attesa..prima o poi ci dobbiamo vedere eh??
un bacione!