mercoledì 16 giugno 2010

notizie sparse, qua e la'.

1.sono, qui meta penso al lavoro di adesso e meta' al prossimo anno...e non so che fare

2. ci siamo finalmente trasferiti in campagna, e la pace e la natura che respiro qui sono ineguagliabili. mi piace tutto, 'umido, il freddo, i prati gli alberi, le grandi cene in famiglia tutti insieme, dovermi muovere di piu' con la macchina, tutto tutto, ne bene e nel male qui ha un'altro significato.

3.la notte tra sabato e domenica, alla chiusura dell'anno scout, ho montato una tenda insieme a 12 ragazzini e qualche bambino, ho fatto una costruzione con i pali, ho cantato e ballato intorno ad un fuoco, ho giocato a palle di farina intorno a mezzanotte,. e, nella notte tra sabato e domenica, ho dormito sotto solo un sovrattenda, toccando il prato con le mani, stretta nel mio sacco a pelo, usando come ninna nanna i rumori di un bosco di notte. che meraviglia dormire cosi'!che meraviglia queste giornate in cui la mia "pila" scout si ricarica di tantissime tacche!

4. in questo momento sono seduta fuori, il cielo e' meta grigio e meta' azzurro, c'e' una luna sorridente nel cielo ma e' ancora chiarissimo e sto osservando u colombaccio che svolazza posandosi sui rami del mio gelso che e carico di more come da anni non vedevo; ed ad ogni posata una pioggia di more cade giu'.

5. mi hanno detto che sono troppo dura nei miei giudizi e consigli e che ho un po' il cuore di ghiaccio. e me l'ha detto una persona che mi vuole bene, anche se forse mi conosce poco. sto iniziando a pensare che dopo tanto tempo senza qualcuno da amare,il cuore davvero si inaridisce e diventa di ghiaccio.

6. domenica forse riusciro'' finalmente a farmi il dentifricio in polvere e la crema di sambuco. speriamo!

7. il colombaccio e' volato via.

queste le news.domani spero di riuscire ad aggiornare il blog con una cosa bellissima che ho trovato ieri in biblioteca...

edit. i colombacci erano due ed ora sono sul ino davanti a me che cercano di fare l'amore. uno non mi sembra troppo convinto. c'e' una gazza che li spia da dietro il pino. son volati via, forse a crcare un po' di privacy. gazza guardona

1 commento:

Piccolalory ha detto...

Non hai un cuore arido, dalle tue foto, dalle tue parole, traspare molta dolcezza... una dolcezza un po' acerba, di chi ha paura di volare, forse... ma, contaci, quello che non accade in un anno accade in un giorno; non fuggire più, non cercare la perfezione se non in te stessa, sii indulgente, con te e con gli altri... e l'Amore busserà alla tua porta... e dei guardoni non ti importerà un bel niente ;-)