domenica 26 ottobre 2008

eco-propositi.

questo week.end sono stata ad una assemblea dell'associazione di cui faccio parte.
sabato una persona veramnete preparata, sensibile ed interessante ci ha parlato del'autonomia.
tra le tante autonomie che un adulto , secondo questa pesona, deve avere c'e' quela di sapere stilare un progetto di vita: anche sempice, diceva lui, inserendo magari ogni anno le tre cose irrinunciabili e i tre nemici da evitare (non si tratta di persone) a tutti i costi.

ecco, anche a me serve ora un progetto per continuare questo mio cammino.
ma non avendomi il signore fatto il dono dela sintesi, il mio progetto sara' composto da mooolti piu' punti...

propositi sul cibo

1.preferire l'autoproduzione al comprare cibo gia' pronto.
2.cercare di mangiare il piu' biologico possibile
3.evitare gli sprechi di cibo e di confezini

propositi sul riciclo

1.NON ESSERE PIGRA NEL RICICLARE!!!
2. capirne un po' di piu' sul compostaggio dell'organico

propositi su vestiario,accessori,arredamento, eccetera...

1. lanciarasi nel'autoproduzione

propositi sui soldini

1. monitorare i miei consumi

propositi sugli spostamenti

1.preferire sempre e comunque la bici o i mezzi pubblici
2.critical mass

ora...mi piacerebbe che questi miei propositi fossero in evoluzione, almeno momentaneamente. mi piacerebbe poter trovare nuovi stimoli e nuove idee leggendo e informandomi. mi piacerebbe che chi legge questo blog mi dese il suo contributo :D anche solo chi passa di qui per caso!
per non smettere di cacciare il mio vento.

1 commento:

chiaradi ha detto...

Bello, abbiamo scritto un post simile oggi! Mi sento sempre un pò una marizana quando scrivo di sobrietà o autoproduzione...è bello sapere di avere dei compagni di strada (il mio post è su : http://ioeannie.splinder.com)