giovedì 30 ottobre 2008

borse di palstica & co.

si sa, quello delle borse di plastica e' un problema, che puo' sembrare frivolo ed inutile,ma che invece e' brutto, come quasi sempre quando c'e' di mezzo la plastica.

nella mia famiglia da anni non si usano le borse di plastica per la spesa grossa, ma, ahime', per le piccole spese di tutti i giorni cadiamo( tutti) in questa tranello. io per la verita', specie quando sono in bici, non prendo la borsa, salvo poi dover fare salti mortali per salire in casa con tutta la roba in mano!
esiste un modo per riciclare la moltitudine di borse che ci troviamo in casa??ebbene si!!
eccolo qui:


facile no? le borse di plastica se piegate per 3/4 volte e stirate fra due fogli di carta da forno, diventano un unico foglio di plastica piu' spesso e quindi utilizzabile per tantissime cose! dalle borse, per la spesa ad esempio, alla parte impermeabile di astucci e sacchettini, a... liberare la fantasia!
quando poi le borse sono anche carine, come quelle dello sma vicino a casa mia che sono decorate da fragole giganti e succose, la cosa diventa ancora piu' divertente!

mentre pensavo a questo post ho avuto una bella idea per i regali di natale: potrei regalare a tutti una borsa di stoffa con la scritta "io non uso borse di plastica". ne ho vista una cosi da qualche parte, non ricordo dove, e mi sembra una idea grandiosa!poi gli amici ed i parenti, ne facciano l'uso che vorranno...

Nessun commento: