giovedì 4 luglio 2013

la lista della settimana

che settimane faticose mi trovo a vivere. La fine del mio lavoro si avvicina e quest'anno sembra sia definitiva, un non ritorno.
Tutto questo mi provoca un po' di delusione e tristezza, e allo stesso tempo mi apre strade in cui posso riinventarmi, seguire i miei sogni, magari cambiare citta.
 
Ora tutto è in fase di progettazione e questo significa giornate infinite, chiacchiere e sforzo di testa, e reti che si continuano a formare.
 
Quello che mi piace delle settimane sono gli incontri con le persone e i momenti in cui posso rilassarmi e rendere la mente leggera.


  • mi piacciono i pranzi a scuola con le colleghe dove ognuno porta qualcosa, per la semplice gioia di condividere, come l'uvaspina nella foto
  • mi piace allo steso modo mangiare con i bambini e chiaccherare con loro
  • mi fa stare bene progettare tutta l'autoproduzione che faremo questa estate creando provviste per l'inverno





  • mi è piaciuto camminare sabato pomeriggio da sant'ambrogio fino alla sacra di san michele. Il sentiero nel bosco, il rumore degli animali, camminare in compagnia.
  • mi piace da impazzire la sacra di san michele , è un luogo mistico e bellissimo, che mostra la potenza della natura e allo stesso tempo la forza creatrice dell'uomo che ha costruito la chiesa e la fortezza
  • mi sono rilassata un sacco a dormire in tenda, a svegliarmi all'alba con il canto del gallo
  • mi è piaciuta la luna di queste notti, rossa ed enorme e potente

  • mi piacciono i colori di casa mia, mi fanno sorridere
  • mi piace fare i lavori di casa, lavare e stendere, spazzare...anche se il disordine in casa non lo direbbe
  • mi piace l'essere andata in campagna dai miei genitori, anche se questo ha significato perdere Oliva il gatto, che ha deciso di andarsene a zonzo per le colline...tornerà  definitivamente( spero), per ora fa solo saltuari saluti




  • mi piace fare il mio secondo lavoro, da doula, stare accanto a mamme e bambini, dare il mio tempo e il mio sostegno a queste donne anche se a volte significa solo guardare i bambini dormire mentre la mamma dorme anche lei.
  • mi piace portare in giro fasce e supporti portabebè, farli provare, osservarli, capirli
  • mi piace in questi miei giri da doula il paesaggio che vivo, i campi di grano, il vento, gli animali che attraversano la strada
Mi piacciono tutti questi momenti belli, ringrazio Dio di avermi fatto leggera: in questi giorni pesanti è una salvezza.

Nessun commento: