venerdì 4 gennaio 2013

13 novità nel 2013

1. Vivo da sola. Finalmente ce l'ho fatta e mi sono quasi trasferita nella casa nuova. La casa è bella, colorata,mi rispecchia...e mi spaventa. Perchè è mia e ci sto dentro da sola. Sto venendo a patti con questa paura e si, credo sia normale. Devo solo trovare il posto in cui metterla e venirci a patti, ecco.

2. Ho un gatto. Mr Oliva Oliver Inc divide la cassa con me da una settimana. Ha circa 1 anno, è grigio e anche il potere scientifico(la veterinaria) ha decretato che è un figo.

3. Per Natale mi sono regalata un paio di scarpe della Patagonia. Meglio dire per l'anno nuovo, che le ho comprate il primo gennaio e sono proprio una novità del 2013. Le ho prese perchè sono belle, perchè implicano grandi strade da percorrere, ed io non volgio stare ferma.

4. Abbiamo un nuovo prete che segue il mio gruppo scout ed è un FF, francescano figo. Adoro parlare con lui, di Dio, della vita, degli uomini. Credo di aver trovato una guida per la mia fede.

5. Ho un account twitter, da un po' a dire la verità ma da poco tempo lo uso davvero e ci scrivo un po' di cose. Eccomi qui il_semedisenape. Ho aggiunto a tutti i miei contatti il nick semedisenape, che è il mio nifck ovunque tranne che qui. Ah giusto, sono anche su Instagram, sempre semedisenape.

6. Mi sono innamorata, di uno di quegli amori che ti fanno vedere bella davanti allo specchio, che ti profumi i capelli e il viso, che sorridi e sospiri, che hai voglia di fare, che sogni e progetti, che persino gli altri se ne accorgono e sottolinenano che " in questo periodo sei proprio bella...".

7. L'amore del punto 6, come dire...mi ritrovo di nuovo abbattuta e abbandonata, ed ora devo solo convincere la mia testa che "no, lui non è l'uomo della tua vita". O era il cuore? Comunque ho letto qui su a gipsy in the kitchen che ch ti abbandona fa qualcosa di buono per te. Ottimo punto di partenza.

8. Presto avrò una biciletta nuova. Vabbè è usata, ma ai miei occhi sarà una verginella.

9. Mi è balenata nella mente l'idea di ri-iscrivermi all'università, vediamo dove mi porterà questa cosa.

10. A febbraio provero' la tavola, lo snowboard sulle piste di Courmayeur ( o Courrrrma, che fa più cool). Novene e gruppi di  preghiera in mio nome sono ben accetti fin da ora.

11.  Ho già due concerti prenotati/biglietti comprati nei primi sei mesi del 2013. La situazione non può che migliorare

12. Mi hanno rinnovato il contratto, credo fino a luglio. Ancora non sono andata a firmare.

13. Uso il rossetto rosso, molto più di prima. I'm the girl with the red lipstick. E mi piace ( non c'è niente da fare, questo 2012 mi ha proprio cresciuta!)

4 commenti:

Daniela B. ha detto...

Bellissimo questo post e in bocca al lupo!!! :-) buon 2013 di cuore!!

il_semedisenape ha detto...

grazie :) anche a te!

Ikka ha detto...

In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti e per la tua nuova vita da sola!:-)
Ps: ho visto che oltre a lavorare come educatrice sei anche una doula...che bello che deve essere!:-)

Enrica ha detto...

sul mio blog mammerri c'e' un premio per te! passa!