lunedì 17 settembre 2012

la mia vita ora che sono passate due stagioni.



 















 

 

c'e' che e' passato del tempo, e io di tempo ne ho avuto poco. ho corso e scorazzato in giro, e come dice mia madre "esci alle 8 e torni alle 2. non ti vediamo più!"
c'e' che ho iniziato un percorso, per diventare una doula, con la scuola di mondo doula.
che cos'e' una doula e' spiegato nel sito, e poi vorrei parlarne io piu' avanti. ma e' un percorso che ti cambia la vita.
c 'e' che fra pochi giorni mi trasferisco finalmente nella casa nuova. far accettare a tutti questa mia decisione e' stata una impresa titanica, tant'e' che e' piu' di un anno che sono in ballo. ma ora si danza davvero!
c'e' che abbiamo dovuto combattere con le unghie e con i denti per garantire il servizio pubblico e di qualita' degli asili nido da chi ,nella mia citta', voleva vendere e svendere immobili, persone, patrimonio culturale ed educativo.
sono stati mesi di vera lotta e contemporaneamente di studio di tutte le soluzioni possibili. ci abbiamo messo la faccia, il cuore, il tempo.
abbiamo raccolto firme, partecipato a consigli comunali. ci hanno chiamato a parlare. e' stata una esperienza politica vera e propria.
ora i nidi hanno riaperto tra mille difficolta'...siamo ancora in attesa di capire se tutto funziona ( e io in attesa di essere assunta).
c'e' che sono molto cambiata in questi mesi, e mi sento molto cresciuta.
per questo motivo ho pian piano allontanato alcuni amici, ne ho guadagnati di nuovi.
il bene non e' finito, ma i percorsi in questo momento non sono piu' li stessi.
i nuovi amici sono perone luminose da cui prendo tanto.
c'e' che ho dovuto distaccarmi da molte cose quest'anno: i miei bimbi del nido che han compiuto tre anni, e hanno iniziato la scuola dell'infanzia; i bambini degli scout, dato che presto passero' a stare con i piu' grandi.
ma un po' di distacchi mi fanno bene.
 
c'e' che ora sono qui, ho tante avventure che mi aspettano, altre che cerchero'.
e ho molta voglia di viverle!
 

 

 

 

 

1 commento:

Daniela B. ha detto...

Che bello leggerti Sara :-)