domenica 5 febbraio 2012

ma qui tutto cade, incantevole













ha nevicato da sabato scorso, ininterrotamente per una settimana. in citta' fanno 60 cm, 80-1 mt in campagna.


a me non era mai successo di vedere cosi' tanta neve tutta insieme, anche se ho un vago ricordo di mia nonna che mi accompagna alla scuola materna per stradine con muri di neve alti come me. ma ero piccola e la neve per essere alta come me non doveva sforzarsi tanto.



lunedi' ho portato i bambini a giocare nel giardino innevato, approfittando di una mattinata di sole. e' stato bellissimo vederli divertirsi, e poi responabilmnete battere i piedi per entrare nel nido, togliersi gli scarponi e cambiarsi i vestiti bagnati. mi sembrava di averli portati in montagna per un po' di giorni.una grande opportunita' per loro vivere anche l'inverno da fuori, nella natura.


insomma qui tutto bene, che questi sono pur sempre i giorni della merla e viverli sotto questa neve che ora e' ghiaccio( - 12 ieri sera!) mi pare sano e giusto.

d'altronde, e' inverno, re dei ghiacci!

Nessun commento: