venerdì 25 giugno 2010

oggi mi ballava l'occhio.

dalla stanchezza e dal nervoso, dall'aver lavorato come una schiava 10 ore al giorno con i bambini dell'asilo, dal sapere di averlo fatto per la gloria( la gloria di chi poi? cosi' o li mandavo a casa, i bambini).

vabe'.

meno male che le foto del suq di domenica a genova mi tirano su. c'erano il sole e il vento gelido a genova, le nuvole dalle strane forme e taaanta gente. gente che comprava e mangiava, gente che cucinava, che ballava e cantava, che lavorava, che vendeva. gente da tutto il mondo. e tante cose buone.

come la nostra merenda sinoira alle 7 della sera a base di pollo riso di haithi( buonissimo e le signore che lo cucinavano bellissime), frittini pakistani, spezzatino indonesiano, succo nigeriano, dolcetti marocchini e the berbero. yum!









un eco consiglio. al suq ho comprato tre manghi del commercio equo e solidale. il mango e' un frutto che mi piace tantissimo, cosi' come l'ananas, ma sono sempre molto restia a comprarlo per via dell'altro numero di km che questa verdura fa per arrivare in italia. quando proprio ne ho voglia, la cerco del commercio equo e solidale, mi sembra un buon compromesso: esselunga e coop , ogni tanto, li vendono cosi'.

3 commenti:

Piccolalory ha detto...

Mamma mia quei bottoni!!! Sono la mia passione!
Ma è stata un'amara scoperta finale o già sapevi del lavoro "per la gloria"? Mi spiace, ti abbraccio

il_semedisenape ha detto...

mah...e' tutto l'anno che lascio delle buone mezz'ore alla gloria, pero' non pensavo che gli ultimi giorni ci lasciassero in questa situazione...con una collega malata ed una in ferie, ci mandano sostitute che possono fare solo poche ore. e il resto ce lo sobbarchiamo noi, ovvio. e' una situazione difficile in tutto ill comune di alesandria...

ne ho comprati 23 di bottoni :D non potevo resistere. li vendono a genova!forse anche su internet. appena trovo il biglietto da visita meto il sito.

sara

Simona ha detto...

Sempre affascinante il Suq, concordo!!! Anche sul commercio equo naturalmente!!!