venerdì 12 marzo 2010

FA LA COSA GIUSTA!!


oggi parte a milano fa la cosa giusta,la fiera delconsumo critico e dei comportamenti ecosotenibili.

a fa la cosa giusta si fanno tanti incontri piacevoli... l'anno scorso ho incontrato davide e francesca di equazioni e ne sono stata felicissima!

e quest'anno chi incontrero??io vado domani, qualcuno viene?


2 commenti:

Unknown ha detto...

sig sig sono proprio triste...
i postumi di un'influenza intestinale ci hanno impedito di andare a 'fa la cosa giusta' che aspettavo da più di un mese uffi!!!
una cosa giusta siamo comunque riusciti a farla lo stesso: due passi nelle campagne vicino casa, in mezzo alla natura, raccogliendo anche erbette di prato che poi abbiamo mangiato :)
Nel nostro dialetto si chiamano 'sgrisoloni' perchè tra le dita 'sgrisolano' cioè sfrigolano...purtroppo non conosco il nome italiano, però sono le prime foglioline di quell'erba che in estate fa delle campanelle che battute sul dorso della mano schioccano...
Anche raccogliere erbe e frutti selvatici è una cosa che mi appassiona molto perchè mi fa sentire più in simbiosi con la natura..e anche questa è di quelle cose che vorrei approfondire molto di più...
Spero tu sia riuscita ad andare alla fiera...ci racconti qualcosa sul tuo blog? così un pochino mi potrei consolare...ciao ciao, Caterina :)

il_semedisenape ha detto...

eccoti accontentata caterina :)

che bello che sai raccolgiere le erbe selvatiche e commestibili! io avevo fatto un piccolo corso con gli scout di una mattinata e mi piacerebbe approfndire perche' in cosi' poco tempo nn sono riuscita a capire nulla. che bel racconto che mi hai scritto :)
sara