martedì 16 marzo 2010

cammina nel sole.

anche oggi sole,sole che splende e riscalda. e per chi ha l'umore ballerino e altalenante come il mio non c'e' niente di meglio del sole in fronte per risollevarsi un po'. ma non lo dico solo io, ci sono studi scientifici, libri e vere e proprie terapie psicologiche e psichiatriche impostate sul sole( qui se ne parla ad esempio).
e cosi', in questo periodo di malinconia e amarezza che ahime' sto passando, le camminate fuori sono diventate il mio unico desiderio. proprio come vuole il mio one small change di marzo lascio da parte la pigrezza e mi muovo molto a piedi, cercando mentre camino il percorso piu' assolato, godendo di ogni raggio che mi tocca e mi scalda. vorrei poter abbandonare la macchina a casa e utilizzare solo i miei piedi, ma ora come ora vista la distanza del posto in cui lavoro e' impossibile. per gli altri percorsi invece cerco di farlo diventare possibile.

i give a kick to the lazy. right now, all i want is to walk in the sun. i really desire to forget my car and move just on my feet, but isn't possible because i work really far from my house.
but in these days tath i feel a big rock on my soul, walking in the sun is the best medicine fo me.
the one small change of march is doing great!

e a proposito di sole, quando penso ai suoi raggi mi viene spesso in mente la foto che fa da template al blog di francesca, fuoriborgo. e' una foto che mi mette all'istante di buon umore, che mi da un senso di casa ma allo stesso tempo di giochi ed allegria. un'altra buona medicina per me leggere il suo blog , le sue parole, la forza che ha ogni giorno come donna e madre.

un eco consiglio, che da un po' non ne scrivo: tutti conosciamo la potenza dei pannelli solari, ma anche il loro costo. c'e' da dire che a volte pero' ci frenano pregiudizi vari nel tentare di mettere in casa nostra i pannelli. ma i panneli possono scaldare fino ad un terzo dell'acqua che usiamo e ridurre il nostro consumo di co2 di 350kg l'anno. noi, superando montagne di pregiudizi da parte di ogni membro della famiglia, abbiamo gia' prenotato un incontro con un esperto che ci raccontera' un po' come funzionano e se ci conviene metterli nella casa di campagna. poi vedremo, ma tentar non nuoce!
http://www.ilportaledelsole.it/, un po di informazioni reperibili dal web.

Nessun commento: