giovedì 1 ottobre 2009

foto della mia proverbiale pigirizia,colpad'ogni cosa!
okei, va bene. s'era capito che non sono fatta per mantenere i buoni propositi no?
si, sono pentita. ed ora che sono tornata, ahime, dalla campagna e quindi ho di nuovo il picci' qui con me 24h/24 tornero' a scrivere, spero abbastanza.
ci sono state parecchie novita' in questi ultimi mesi, vediamo...


-U.S.A. avevo programmato un fantastico viaggio negli stati uniti d'america.dovevo raggiungere un mio amico che era la' a studiare e poi darmi alla pazza gioia, piccola easy rider sulle grandi strade americane. e si, perche' conveniva proprio andare adesso in america...adesso che costa poco...adesso che ho ancora una estate tutta libera...adesso che sono tranquilla e che ho un po' di soldi da parte che di certo non volgio sotterrare per vedere se frutteranno...
sono andata? no ovviamente, e un po' me ne dispiace. anche se i motivi della rinuncia sono stati validissimi. comunque, per ovviare alla mia disperazione, sono stata qualche giorno al lago. presto su questi schermi la cronistoria della mia vacanza sostituta al lago d'orta.

-dicevo dei motivi validissimi no? e cioe'...dicevo del nuovo lavoro no? ecco appunto. HO UN NUOVO LAVOROOOOOOOOOOO!!! tra giugno e luglio ho sostenuto due esami per un concorso comunale, una graduatoria per le supplenze negli asili nido di alessandria e devo dire che sono stata piuttosto brava, good sara! sono ottava in graduatoria e questo m ha permesso quest'anno di avere una supplenza annuale nel fantastico, mirabolante, super- eccelentissimo nido di cascinagrossa, nelle desolate lande della fraschetta di alessandria. ebbene, chi vi scrive ogni giorno da latte a piccoli bambini paffuti dai capelli lanuginosi, pulisce i loro copiosi sbrodoli, cambia le loro puzzolentisime cacche prodotte dai culetti santi, addormenta cullando, vive immersa in un mondo di "gugu, uaaaaa, be, lalalal,paaaaaapapapa, mapa!" e di pianti strillati a decibel non umani e parla con mamme di allattamento al seno, parto naturale e depressione post partum, cacche, pappe, ninne eccetera eccetera. questo significa che sono passata da un micronido di bimbi grandicelli che utilizzavano gia' ampiamente parole come bordeaux, o pisello (di papa'), ad una sezione lattanti, composta da bimbi TUTTI sotto l'anno. si sono tenerissimi. si sono dolci e paffutelli. si cagano e piangono parecchio. e si, quando devo spostarmi di 1 metro devo fare duecento passaggi di bambini ma... mi torvo molto bene. non sono sicura di essermi ancora ambientata al 100 % ma credo di star facendo bene il mio lavoro.


-ho incominciato a rivoluzionare il mio guardaroba, aggiungendo inserti in stoffa, nastri, nastrini e passamaneria ovunque. dovro' darmi uno stop altrimenti mi trasformero' presto in una amish dedita al patchwork. anche se, in fondo, non mi dispiacerebbe poi troppo....


-sono diventata capo unita' agli scout. il che significa che, qualunque cosa succeda, in galera ci vado (anche) io.


- ho iniziato a pensare e progettare di mettere le galline nella casa di campagna.si, so l'impegno che significa avere delle galline, ma credo di essere pronta. e non si sa mai che il prossimo anno abitero' in campagna anche io, con le galline!


con questo e' tutto, direi.

vorrei inaugurare oggi, come finale dei miei post...questo.piccoli consigli ecologici, semplici e davvero fattibili. se li metto in pratica io, insomma, lo possono fare proprio tutti :D

eco consiglio di oggi: non lasciare aperto il frigo mentre decidi se hai solo sete oppure anche un leggero languorino. ogni volta che si aspre lo sposrtello il frigo incamera aria calda e deve utilizzare un sorplus di energia per mantenerla temperatura!




Nessun commento: