venerdì 3 aprile 2009

pubblicita' creativa

la pubblicita' e' tanta. e' ovunque. ci segue peggio di un satellite spia. mi ricordo quanto mi ero imbufalita a vedere montare,nella stazione di torino, un centinaio di schermi che 24h/24 mandano pubblicita'( e tra l'altro mi dicevo: alla faccia del risparmio energetico!!).

esistono pubblicita' veramente ingannevoli, come quella degli omogeneizzati mio, in cui una mamma chiede ad una sedicente esperta: con quale CARNE e' meglio iniziare lo svezzamento della mia nanerottola? e l'esperta risponde. con L'OMOGENEIZZATO di pollo mio!!
allora cara, intanto consiglierei una visita dall'otorino perche' la giovane mamma ti ha chiesto quale carne, non quale omogeneizzato. in secondo luogo, tu consiglieresti con sincerità' di iniziare lo svezzamento con uno omogeneizzato? no dico, il passo successivo e' il mac donalds, tanto a schifezze stiamo uguali!!

poi ci sono anche pubblicita' che fanno ridere i polli. ne ho vista una ieri, degli huggies natural fit,pannoloni per bambini. lo slogan e': quello che preferirebbe indossare e'...nulla!
quindi, siccome il bambino preferirebbe indossare nulla, noi gli mettiamo tra le gambe un bel pezzetto di plasticona che non traspira, piena di sostanze assorbenti tossiche, che ti tiene cacca e pipi' li a fermentare per ore ed ore...essi!
in mezzo a tutte queste pubblicita' assurde...ce n'e' qualcuna proprio bela. non so dirvi cosa pubblicizzino questi manifesti, ma almeno sono intelligenti e danno la possibilita' al pubblico di divertirsi un po'. l'elenco completo e' qui, sul sito di repubblica,alcune invece qui sotto.










Nessun commento: