domenica 15 marzo 2009

il sole



questa mattinami sono svegliata. ero su un pavimento ed intorno a me faceva freddo. avevo solo 4 ore di sonno sulle spalle, gli occhi appiccicaticci, la voglia di dormire. mi sono svegliata, ho guardato l'ora e poi ho iniziato a trafficare per ricaccendere la stufa, di modo che i miei ragazzi non si svegliassero al freddo.

ero andata a dormire che fuori faceva caldi tiepido, ma le nuvole coprivano tutte le stelle. tremavo al pensiero di ritrovare lo stesso tempo afoso e nuvoloso fuori.
invece come ho aperto la porta mi ha colpito un raggio di sole. un freddo gelido, un cielo terso, la vista della neve che ancora non si era sciolta tutta, nel campo davanti, e un raggio di sole.

cosi' mi sono sentita tutta la giornata, colpita da un raggio di sole. perche' stavo bene e le persone che erano con me sorridevano, perche' lavoravo per aiutarle a sorridere; perche' ero in un bel posto, con intorno tanta natura; perche' ancora portavo dentro di me il ricordo di venerdi', di una bellissima giornata a fare cose giuste e sorprendenti,accompagnata da persone veramente speciali.

Nessun commento: