venerdì 20 gennaio 2012

gennaio.divenire quello che si e'.



e' arrivato gennaio e con lui la galaverna che non ci abbandona quasi mai, tranne oggi che e' soffiato vento caldo dal mare e c'era il sole

questo e un mese importante per me, ho fatto e faro' tanta strada sul mio percorso e questo mi emoziona un po'.


voglio sfruttare il mio tempo al meglio che posso

senza perdermi in un bicchier d'acqua.


voglio trovare i momenti giusti per godere della gioia della lentezza.


voglio trovare l'allegria ogni giorno, nel mio lavoro con i bambini. ci mettono i bastoni tra le ruote e vogliono mettere mano al nostro futuro di educatrici, ma i bambini non si meritano la nostra tensione. voglio che abbiano il meglio dal loro percorso al nido.


voglio uscire e divertirmi, sforzarmi di conoscere nuove facce, senza insicurezza.


voglio trovare finalmente una scuola di yoga che faccia per me!


voglio dedicare piu' tempo e testa alla cucina.


intanto la casa sta procedendo bene, ho comprato il tavolo per la cucina e trovato un elettricista. passo dopo passo, mi avvicino al trasferimento, anche se tra lavoro e scout non riesco a dedicarle l'attenzione che vorrei. anche perche', per rendermi piu' semplice la vita, ho deciso di formarmi come doula partecipando a questo corso qui. domani ho la prima lezione e sono molto emozionata e felice, perche' l'ho voluto e me lo sono preso senza esitazione questo corso. ed e' la stessa ragione per cui scrivo voglio in questo post e non vorrei. sono stanza di stare pigramente in attesa che le cose mi arrivino addosso, per fortunate coincidenze, ma voglio prendermi la responabilita' di chi si gioca tutte le sue carte per raggiungere i suoi obbiettivi.


buon week end... io saro' a chieri per il corso :))






3 commenti:

Piccolalory ha detto...

E' bello leggerti fiduciosa e determinata, in bocca al lupo per tutto!

Lena ha detto...

Ti auguro tutte le cose che desideri e che tu riesca a mantenere i tuoi buoni propositi, alcuni dei quali affini ai miei....beh...buon anno =)

elisa ha detto...

Ma che bello questo corso, ho già visto il sito e ci sono anche a Roma, prenderò contatti perchè mi interessa molto. Mi interessa divenire mamma sempre più consapevole ed attenta anche se lavoro ma la qualità del tempo che trascorro con i miei figli è importante.
grazie e splendidi propositi per il nuovo anno!