mercoledì 27 aprile 2011

ho compiuto 24 anni a parigi

e ne sono stata felice

questo anno dei 23 anni e' stato difficile, complicato, denso, strano.

ho scoperto che mio padre ha un amante, e ancora non sono venuta a patti con questa cosa, non so cosa farne. anche perche' sono l'unica che sa questo segreto
ho conosciuto colleghe meravigliose, ed una di loro e' stata male al punto di morire. ho dovuto fare i conti con la perdita, il lutto, la malattia e poi le montagne russe della lunga guarigione.


una mia cara amica e' rimasta (felicemente) incinta di una bimba che nascera' a giorni, e mi sono fatta i buchi alle orecchie.

ho sperimentato per la prima volta nella mia vita la cattiveria dellle persone, sul luogo di lavoro specialmente, e persone adulte. sono cresciuta tanto, mi hanno regalato dei trucchi e mi piace, ogni tanto, mettermi un filo di rossetto o un po' di ombretto.
ho trovato una sorella grande e tanti nipoti piccoli. ho lavorato tanto e con gioia , ed ho imparato tanto da nuove colleghe di molta esperienza

ho riso e pianto, ho trovato situazioni belle, citta' meravigliose, sguardi nuovi. ho imparato e imparero' ancora.

mi sento adulta, in grado di prendere decisioni da sola ma terribilmente insicura. questi 23 anni mi hanno lasciato un senso di inquietudine e insoddisfazione potente, e anche se sorrido alla vita ogni gorno perche' e' meravigliosa comunque, non so cosa fare. ho tanti progetti e sogni che non riesco a realizzare, vorrei vivere una vita piu' reale e meno virtuale ma troppe cose mi blocccano.

per il resto parigi e' stata divina, tre giorni di pieno sole, gente dall'aria sognante e piena di bellezza, quartiere ebraico e famiglie con bambini, macaron, centre george pompidur e sale da the', tartare e metro', mamme portatrici e giovani llungo la senna, barche che fanno da casa e la maratona, la tour eiffel e i pomeriiggi a mangiare gelato seduti nelle piazze meno conociute, gli artisti di strada e le bolle di sapone. queste foto sono opera dei miei accompagnatori( visto che meraviglia??) che io sono ancora senza macchina( e questo durera' per un po).

buon compleanno a me.






























ed infine io, bellissim tra le belllezze di parigi ;) in una dele mie pose migliori.

2 commenti:

Ikka ha detto...

Augurissimi per il tuo compleanno!! Ti auguro tutto il meglio per questo anno che verrà!:-)

Simona ha detto...

Tanti tanti auguri, anche se in ritardo. Li hai festeggiati in una delle città più belle del mondo.

A 24 anni è iniziato il periodo migliore e più costruttivo della mia vita (posso dirlo, visto che ne ho ormai dieci più di te!). In bocca al lupo per la tua nuova stagione!