venerdì 25 febbraio 2011

m'illumino di meno 2011 per piccoli esploratori

ecco, anche con i piccoli si puo' fare.

anche i piccoli si possono fare grandi cose si puo' creare una lanterna , si puo' spegnere la luce, si possono vedere le ombre e vivere una giornata a luci spente. per esplorare, per capire per trovare un senso. per m'illumino di meno...
















imparare da piccoli a diventare grandi.
ecco il post che avevo in serbo nel mio picci' da un po'.
intanto dopo aver scoperto i comandamenti del vivere con lentezza, mi sto molto interrogando su questo punto, specie nel lavoro. sto facendo tanti piccoli passi nel prendere la vita nel modo piu' sereno possibile!
sul lavoro spesso e' una vera sfida...ma sto contagiando anche le colleghe e di conseguenza i bambini.
mi piacerebbe che questo diventasse un automatismo, per rendere tutto piu' vivibile. spesso mi chiedono i genitori: ma come facciamo a educare bene i ostri figli??ci manca il tempo.
ah dannato tempo... e se il segreto fosse davvero vivere con lentezza?
che poi non e' davvero una grande rivoluzione, non e' davvero il down shifting di cui tanto si parla, e' solo un modo piu' sereno di vedere la nostra vita di oggi, frenetica come tutti sappiamo, e di sfruttare ogni secondo ed ogni imprevisto a meglio.
lasciando i lamenti a parte.
adesso, a proposito di sfruttare al meglio ogni attimo, vado a cucire un po'. sono gia' le dieci passate e' vero, ma alla faccia della lentezza e della stanchezza oggi pomeriggio, dopo una intensa mattinata con pargoli urlanti, ho dormito per ben due ore d ora non ho nessun tipo di sonno!
buon week end a tutti, io cercherò' di viverlo con allegria...e voi?

1 commento:

elisa ha detto...

E' vero che il tempo sembra non bastare mai e gli impegni fra famiglia e lavoro e tutto il resto sono tanti e ci assorbono. Ma a volte ci riempiamo il tempo anche di cose inutili oppure ce lo facciamo rubare dalle cose futili. Forse si dovrebbe solo selezionare meglio e non potendo fare tutto dedicarci ogni giorno a ciò che è più impoartante tralasciando, senza sensi di colpa, il resto.