domenica 18 ottobre 2009

il week end in 5 parole!

(ovvero di come so diventando una bravissima blogger enigmista!)

1.STAND UP! questo era il week end dello stand up! cioe' alzati e fai un nodo! cioe' la manifestazione mondiale per ricordare ai paese facenti parte dell'ONU (cioe' tutto il mondo, stato piu' o stato meno,o stato nato negli ultimi tre giorni) che nel 200 si sono dati 8 obbiettivi micadaridere e sticazzi, che devono anche portargli a termine gli impegni presi, ne'. che non si fa cosi'. signorno'! perche' pare che invece se lo siano dimenticati.
per esempio si erano rirpomessi entro il2005 di equiparare il diritto allo studio, nella scuola primaria e secondaria, tra maschi e femmine in tutto il mondo. non e' che io sia espertadi politiche mondiali e possa affermarlo con certezza, ma mi sa che perora siamo abbastanza lontani dal raggiungimento di questo obbiettivo.
e gli altri'ridurre la mortalita' materna e infantile, combattere malaria e hiv, assicurare la sostenibilita' all over the world.
ooooo, signori capi di stato, ma che avete fatto in questi nove anni?ve lo ricordate no delle promesse ?
no perche' e' inutile che mi veniate a dire che tra gli alti verti ONU e organismi simili ci sono tanti scout, perche' io ai miei lupetti insegni a portare a termine gli obbiettivi e a mantenerle promesse. e che razza di esempio siete voi?
comunque siete ancora in tempo ad alzarvi in piedi, fare il nodo, e documentare il tutto per spedirlo al sitto www.standupitalia.it.il sito provvederà a mandarlo al buon silvio, che dira' che siamo tutti sovversivi di sinistra che si stanno organizzando per la rivoluzione, ma chissene. magari qualcosina gli solletica.
ANCHE QUESTO BLOG, COME I MIEI LUPETTI, FA STAND UP STASERA! troverete il banner del sito qui di fianco, nella colonna !

2. FABIO FAZIO. ora, a me fabio fazio piace. mi piacciono le persone che intervista e come costruisce i programmi, la musica,i comici,gli esperti d'arte e mercandalli ma...deve essere proprio cosi' dannatamente lecchino ogni volta che presenta qualcuno? tutti sono issimi, bravissimi,bellissimi,gegnissimi,politicissimi,rivoluzionarissimi,scrittorosissimi,eccetera eccetera. tutti sono simpatici,belli, intelligenti, colti, eccetera eccetera. tutti sono i suoi preferiti.
e BASTA! ci sara' qualcuno che proprio non sopporti ma che ti tocca intervistare per il bene dell'azienda, o no' se no, do' ragione a silvionazionale eh!

3.MALATTIA, mia nonna, come ogni domenica e' venuta a mangiare da noi.ha percorso la breve strada tra casa sua e la nostra tossendo a gran voce, ma sembrava stesse bene. poi mangia, va a dormire e quando si sveglia le chiedo giuliva come al solito "come stai nunin?" e lei:" male!" o cazzo!
in pratica ha la tosse,il raffreddore e la febbre a 38. o lo stare sul balcone all'ombra nel freddo gelo di questi giorni le ha fatto venire la bronchite,o ha la suina. siccome non l'ho ancora sentita starnutire grugnendo, propendo per la prima. :)

4. MASCARPONE . abbiamo autoprodotto del mascarpone!!! dunque si prende della panna fresca( da noi della central del latte di al, che e' buona e a kilometri zero) poi simette dell'acidocitrico o volgarmente del limone, si mescola e si attende che l'incantesimo faccia effetto. dopo una notte di meditazione e candele stregate, dopo parole magiche sussurrate in direzione della luna calante e animali estinti sacrificati alle dea dei formaggi, cioe' dopo una notte in frigorifero, il mascarpone e' pronto. ed e' buono! sa solo un po' di limone, ma per il resto e' come quello che compri. e tra l'altro sono sicura ci sara' un modo per non farlo sapere tanto di limone :)

5.BUONI PROPOSITI per questa domenica di nulla mi ero riproposta di. meter in ordine e pulire la stanza, cucire l'orlo ai jeans nuovi, cucire i pesci per il mobile del fasciatoio dell'asilo nido, cucire una sacchetta per il mio armadietto dell'asilo, montare con babbo almeno uno scaffale. cose fatte: 1, pulire la stanza e pure male.
come al solito fancazzismo batte buoni propositi 4 a 1.

end did is oll mai diar!

eco consiglio di oggi: vi consiglio di fare un giro su questosito www.bilancidigiustizia.org . sono un gruppo di famiglie che hanno deciso di monitorare i propri bilanci familiari e di cercare di spostare quantopiu' spese possibili per fare diventarepiu' sostenibili.quindi via all'autorpoduzione in specilamodo,al commercio equo, al biologico, eccetera. la trovo una gran cosa e quando avro' una mia famiglia spero di convincere me stessa o il consrte ad aderire.

3 commenti:

Daniela ha detto...

Ciao Sara!che belli i tuoi ultimi post :) ma davvero si può fare il mascarpone in casa??non lo sapevo mica!!!che forte!grazie x il suggerimento!
Daniela

Ilaria ha detto...

Il discorso mascarpone mi intriga assai, anche se lo uso praticamente solo per il tiramisù (che non faccio spesso). Proverò!
Di Bilanci di giustizia avevo scaricato il kit del bilancista ... attualmente archiviato in qualche meandro del pc ;) Seganto come "da riprendere". Grazie

il_semedisenape ha detto...

dani. grazie!nenache io lo sapevo, finche' mia mamma, come se fosse una roba che facciamo tutti i giorni me lo ha dwtto. ed e' buono!

ilaria: per il tiramisu', che e'come lo abbiamo usato noi va bene, ma viene un tiramisu' un po'...strambo, con retrogusto di limone :)