sabato 20 dicembre 2008

babbo natale o un impostore?

qualche giorno fa, la materna confinate con il mio asilo nido ha festeggiato il natale, con genitori-assessori-cazziemazzi.
nel pomeriggio e' arrivato babbo natale a distribuire i doni ai bambini. dopodiche', bambini e genitori hanno potuto visitare il nido nuovo di zecca, mentre io nutrivo i miei pargoli.i bambini della materna, ovviamente, sono corsi tutti dentro per saltellare e scivolare sull'angolo morbido.

ad un certo punto, mi si avvicina A, 4 anni e mezzo e mi fa:" lo sai sara che abbiamo fatto la festa??"
ed io:"ah si?e come e' venuta?ti sei divertita?"
A:"si si', e' venuto anche babbo natale!"
io:" si?ed era quello vero?"
A: "certo ma...ti devo confidare una cosa." si avvicina al mio orecchio, mano davanti alla bocca "la sua barba era finta!"
sguardo di disapprovazione.

io tentenno e poi..." ma si A, sai, durante l'estate gli sara' caduta e non avra' fatto in tempo a ricrescergli!"

A:" eh si, puo' essere..." e se ne va pensierosa.

che dite, il segreto che babbo natale non esiste, riuscira' a restare un segreto per lei almeno fino agli otto anni? ma poi...davvero non esiste ;-D??

1 commento:

Anonimo ha detto...

speriamo non se ne sia accorta! beata innocenz dei bimbi..
buona caccia.
ara istintiva